Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2012

REFRESHING CYCLE

Immagine
Andare a lavoro ogni giorno in questa settimana di un "faugnoso"Agosto tarantino è stato impegnativo, ma mi ha dato una nuova e refrigeramte linfa ...

BUON LAVORO

Immagine
Per il terzo giorno consecutivo casa>lavoro in bicicletta ... solo 8km e tanto sudore ... malgrado l'andatura molto easy!!

BIKEMAN

Immagine
Taranto è già invasa di biciclette!!

NON VOGLIO LA PISTA CICLABILE A TARANTO!!

Immagine
Sono contrario alle piste ciclabili per tanti motivi, che non sto ora a ripetere. Uno dei tanti e che quelle che si realizzano spesso portano dal punto A al punto ... X ... e sono talmente improvvisate, che neanche lo stencil della bicicletta ci sta tutto!! Questa meraviglia va da Faggiano a Nessuna parte.

FERRAGOSTO BICI MIA COME TI CONOSCO

Immagine
Mi ricordo sempre di santificare le feste. Strade ancora libere, sterrati deserti, stabilimenti balneari appena aperti ... e il rumore delle ruote che girano.

SINGLESPEED ELEVATE MY SOUL

Immagine
Non vado in bicicletta per vantarmi di quanto sono in gamba, perché ci sarà sempre qualcuno che ne ha più di me, ma se lo scrivo e per fermare le emozioni che provo nell'aver superato il me stesso di ieri o per aver fatto una cosa che avevo pensato solo qualche giorno prima. Così oggi intorno alle 18:15 sono partito da SanVito con la flozstation.itbike (singlespeed) deciso a salire fino a Roccaforzata. La temperatura è fresca e sono riuscito a montare un comodo portaborraccia senza viti sul telaio. L'asfalto scivola veloce sotto le ruote che sono tre volte più sottili rispetto a quelle della QUAKE, che di solito uso per le pedalate fuori porta, la bici poi, pesa forse un decimo! E ripenso a quanto letto stamattina su facebook il morbo della bici perfetta ... puttanate che non mi appartengono, perché la bici perfetta non esiste, io credo nel ciclista che si perfeziona. Pedalo e rifletto con il sole che proietta lunga la mia ombra sull'asfalto, un breve tratto di pavè po...

IL METEO

Immagine
sms delle 06:46 < Flo acqua ... cielo nero verso Faggiano > sms delle 07:10 < Che facciamo usciamo e tentiamo? > telefonata delle 07:18 < Sbrigati sto arrivando!! > Alla fine siamo usciti, niente acqua, solito caldo leggermente mitigato da un forte vento che ha dato molto fastidio sulla strada del ritorno, 42km ( sanvito-talsano-sandonato-faggiano-roccaforzata-faggiano-pulsano-leporano-talsano-sanvito ) pendenza media 1% e pendenza massima del 10.6% (Via Mario Costa) nell'abitato di Faggiano. Foto ricordo, dalla terrazza "del ciclista" caffè, cornetto e sali minerali. per chi volesse ripetere il percorso.

SINGLESPEED ELEVATION

Ieri sono uscito sul mio classico percorso intorno a casa ... ho deciso di prendere la flozstationbike e saltando le parti sterrate, di cimentarmi negli strappetti che abitualmente affronto in MTB. Nessuna leva da muovere, ma solo gambe da far andare e questa fissa che mi è venuta di controllare le pendenze ... dopo averle superate! Salita Angeliflex 400mt pendenza media 2.2% pendenza massima 5.6% Salita via Rododendri  100mt  pendenza media  8.4%  pendenza massima  13.9% Salita via Girasoli  350mt  pendenza media  6.6%  pendenza massima  14.9% Salita Saint Bon  580mt  pendenza media  3.2%  pendenza massima  8.1% (affrontata due volte) L'unico problema è stato trovare una strada per ritornare a casa per via di una corsa podistica intorno a Lama, maledetti podisti, ma non potete restare sul tapis roulant?!

FULLMOONPARTY

Immagine
Questa sera si preannuncia una fresca serata di bicicletta, Bikepolo e birra ...