ICE ADVENTURE NEAR HOME

Inutile fare gli alternativi del cazzo, la neve ha sempre il suo fascino, specialmente per noi che siamo cresciuti a scirocco e Mar Jonio, poi quando ti bussa alla porta di casa, anche se è poca, anche se per la maggior parte è ghiaccio non puoi far altro che uscire, coprirti e andare a giocare.

Questa mattina ho tirato fuori la mia MTB iniziando a vagare per le strade fredde e lastricate dal ghiaccio, il rumore del battistrada che leggermente crepa e affonda su quello strato biancastro è bello anche se non paragonabile a quello della ruota su una consistente coltre di neve.
Il silenzio, pur muovendomi in una zona piena di villette abitate ha qualcosa di irreale.
Su una delle discese che porta alla conca di Lido Bruno gioco un po' con il freno posteriore per sentire l'ebbrezza della derapata e della leggera perdita di controllo del mezzo ...
La spiaggia è imbiancata, ma resisto ad attraversarla, il mix sabbia on the rocks per la bicicletta pulita da poco è un'inutile sacrilegio per una passeggiata come questa.
Mi sposto verso il faro dove il vento è fortissimo e lo scenario delle alture innevate timidamente illuminate dal sole ripaga di tutto il freddo preso.
Caffè al bar, cornetti da portare via, due chiacchiere con Ciccio dell'edicola mentre ricomincia timidamente a nevicare di nuovo e si torna contenti a casa prima che il sole esca definitivamente a sciogliere tutto questo gelido incanto.

message in a snow
white Brown Beach
calma piatta sud
burrasca a nord

Commenti

Post popolari in questo blog

CAMERA D'ARIA

LA MATTA - CICLOSTORICA PUGLIESE 2023

CICLOVIA DELL'ACQUEDOTTO PUGLIESE CENTRALE IDROELETTRICA BATTAGLIA - PINETA ULMO A/R