LA CICLOPASSEGGIATA

Le ciclopasseggiate sono una gran bella cosa, tanta gente, di tutte le età che pedala insieme, si diverte, scherza, urla ... per nessuna ragione o per una ragione giustissima.

Di ciclopasseggiate ne ho fatte tante, a tutte le età, pedalando insieme, divertendomi, scherzando, urlando ... per nessuna ragione o per una giustissima !!

In finale la ciclopasseggiata non fa per me. Si va troppo lenti, rasentando la ciclocamminata. Troppe biciclette e troppi esaltati, che malgrado i tanti bambini e i non avvezzi al ciclo, si fanno prendere dallo spirito del branco: pedalata nervosa, sorpassi a zigzag, sprint da ultimo chilometro.

La marea di biciclette inizia a muoversi e man mano che avanzi qualcuno è caduto, qualcuno ha bucato, qualcuno è alle prese con qualche non ben identificato problema meccanico, qualcuno ha abbandonato la bicicletta sul selciato e sta decidendo se finirla con un colpo di pistola per non farla soffrire troppo.

flozstation.it bicycle
Per partecipare ad una ciclopasseggiata non serve nessuna preparazione atletica, ma devi saper andare in bicicletta e se non usi la bicicletta dalla ciclopasseggiata dell'anno scorso ... non ti lamentare se il fato si accanisce contro di te!

Commenti

Post popolari in questo blog

CAMERA D'ARIA

LA MATTA - CICLOSTORICA PUGLIESE 2023

CICLOVIA DELL'ACQUEDOTTO PUGLIESE CENTRALE IDROELETTRICA BATTAGLIA - PINETA ULMO A/R