MISERIA E NOBILTA'

Sono un tipo schivo, questo è risaputo, mi faccio i fatti miei, anche se poi sto qui a raccontare ...
Soprattutto in bicicletta, pedalando molto da solo mi concentro sulle mie cose mentre i miei occhi osservano paesaggi, scenari e captano pericoli.
Le altre persone, ed in particolar modo quelle in bicicletta alle volte spariscono e nella trance (non agonistica) ma meditativa non saluto quelli che incrocio, quelli che supero o quelli che mi superano in treno.
Già, perché massimo rispetto per tutti, cordialità e non si sa mai, ma non è che uno può stare a salutare ogni cristo che passa, e pure ci sono quelli che lo fanno, vatti a fare delle ripetute nel corridoio all'ipermercato, e ci sono per fortuna anche quelli che come me (che non sono il solo) alle volte ti salutano e alle volte stanno pensando così intensamente ai fatti loro che neanche ti vedono!
Oggi in Viale Jonio incrocio due ciclisti sulla rotatoria, loro in direzione litoranea io verso l'ignoto uno di loro mi fa UEEEEEHHHH (?) io gli rispondo UOOOOOOHHHH !!
In città mentre driblo il traffico un ciclista che non conosco, sicuro mi fa UE' Florindo!! Alzo la mano per ricambiare.
La mia fama mi precede ... avrà letto delle mie imprese ... o chi sa cosa gli avranno detto di me?
Poi per fortuna, come spesso mi accade non incontro più nessuno per molti km, solo asfalto, carogne in decomposizione e ricordi da cancellare.
Sulla Mutata da un treno di ciclisti (in direzione contraria) una voce mi apostrofa CIAO NOBILE!!

Sarà stata la divisa della CICLI MARANGIOLO a darmi quell'aria da nobile ?? Comunque per non montarmi la testa per oggi ho tralasciato la salita di Monti del Duca ed ho battezzato la nuova bicicletta con una salita che non avevo mai fatto prima, le Voccole.

verso le Voccole

come un ciuccio martinese
una cosa fresca al sole
e chi l'ha detto che non sono nobile??!
Cicli Marangiolo  




 





Commenti

Post popolari in questo blog

CAMERA D'ARIA

LA MATTA - CICLOSTORICA PUGLIESE 2023

CICLOVIA DELL'ACQUEDOTTO PUGLIESE CENTRALE IDROELETTRICA BATTAGLIA - PINETA ULMO A/R