IL GIOVEDI' DELLA BICICLETTA A TARANTO

Tutto è iniziato a Giugno di un anno fa, Daniele, come oggi, creo un "evento" su facebook e ci ritrovammo alla concattedrale, sotto una leggera pioggia, in 2 biciclette. Siamo partiti direzione borgo e già parlavamo del giovedì successivo a quelli che che per strada ci chiedevano cosa era successo (perché stavamo pedalando sotto l'acqua)!!
I giovedì a seguire le biciclette sono aumentate, ma si contavano sulle mani. Abbiamo resistito al tesseramento e al giro da fenomeni da baraccone (che già allora qualcuno voleva affibbiarci). Dopo una pausa estiva, si è ripreso a pedalare a Settembre/Ottobre, spostando l'appuntamento al parcheggio di via Marche davanti al tribunale.
Ogni giovedì oltre ad un gruppetto fisso si accodava qualcuno di nuovo, ora un signore con la mazza di scopa sulla canna, ora un papà con la bimba nel seggiolino ... mentre si pedalava discutevamo sul nostro uso quotidiano delle due ruote, di come sarebbe stato bello coinvolgere tanti altri, di come è bello andare in giro per la città in bicicletta ... ieri era un altro giovedì, ormai non conto più quanti siamo. Mi piace però vedere tutte queste persone in "movimento" per le strade di Taranto.



Commenti

  1. ieri è stata la mia prima serata in notturna.il mio primo "raduno" cosi come ieri sera alla discesa vasto qualcuno ha chiesto. nuovi e vecchi volti con cui scambiare opinioni in un modo diverso di incontrarsi tra una pedalata ed una "strazzata". Una buona notte urbana ed afosa mentre il led segna il ritorno a casa, ti giri alzi la mano e saluti il gruppetto dei gregari.Siamo tutti in movimento. ciccioganci.

    RispondiElimina
  2. penso che una delle cose più belle della vita sia confrontarsi con gli altri

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

CAMERA D'ARIA

DA LECCE A LECCE PASSANDO PER SANTA MARIA DI LEUCA

LA MATTA - CICLOSTORICA PUGLIESE 2023