FREEDOM
Ogni anno cerco di fissare sul calendario un paio di eventi ciclistici ai quali partecipare, e organizzare le mie uscite in una, mai completamente seria, lunga strada di preparazione.
Poi ecco che proprio quando arriva il momento e ti senti allenato, pronto mentalmente e sei anche riuscito a trovare una bicicletta performante a noleggio per uno di questi appuntamenti la vita mescola le carte mandando tutto per aria... Ma per fortuna sono ancora seduto al tavolo a giocare.
Così oggi, invece di trovarmi in viaggio verso una di queste avventure, sono lungo le solite strade vicino a casa per prepararmi ancora e ancora, per farmi trovare pronto per la prossima mano.
Riesco ad uscire più presto del solito (almeno rispetto all'ultimo periodo) ma non ancora presto come piace a me, ma già questo piccolo spostamento d'orario fa la differenza migliorandomi sensibilmente l'umore.
Riesco finalmente a concludere la prima uscita dell'anno over 100, un'altra cosa che lo scombussolamento della vita mi aveva temporaneamente tolto.
La bicicletta è FELICITA', la bicicletta è LIBERTA' e non solo oggi 25 Aprile, sopra i cento, un po' più lontano e con meno preoccupazioni.
La bicicletta è un abbraccio sopra i telai, anche se nessuno ci vede, qualche biscotto da portare a casa dentro la borsa del manubrio, uno strappo al 18%, il sole che si nasconde dietro le nuvole e ti fa sentire improvvisamente più freddo ma poi esce riscaldandoti ancora, illuminandoti il viso, la valle che si distende davanti ai tuoi occhi mostrandosi in infinite prospettive.
La bicicletta è la vita stessa che va avanti malgrado tutto.
Commenti
Posta un commento