LA STRADA E' DI TUTTI ... LA STRADA E' DI NESSUNO

Ieri arrivavo come al solito al lavoro in bicicletta, superando con facilità il solito groviglio di lamierino su Corso Italia, tra via Liguria e via Messapia. Supero una macchina dei vigili urbani e penso ai loro commenti: "che ciclesta rispettoso, va piano, guarda a destra e a sinistra, si ferma al semaforo, ha il casco ..."
Poi proprio all'incrocio con il tribunale un signore già al centro dell'incrocio passa con il rosso, anche se rispettoso non posso che mandarlo a fare inculo e voltandomi non posso che constatare che i vigili non fanno niente ... anche se l'infrazione è avvenuta sotto i loro quattrocchi!!
Mi sono ancora dietro anche quando svolto sulla corsia preferenziale di via Japigia. Ad un tratto una sgasata dietro l'autobus alla fermata della corsia opposta preannuncia il sorpasso del mezzo da parte di un tipo a bordo di una seatibiza, sguardo fisso e smorfia per tenere ferma la sigaretta accesa, il fumo avvolge l'abitacolo occupato anche da una donna e una bambina, tutti davanti, tutti senza cintura ... mi volto giusto in tempo per vedere la rapida mossa per rimettersi in corsia, proprio davanti ai vigili ... che in questo caso, non fanno niente!!
Allora ripenso che forse i loro commenti al mio passaggio erano ben altri.

Commenti

Post popolari in questo blog

CAMERA D'ARIA

LA MATTA - CICLOSTORICA PUGLIESE 2023

CICLOVIA DELL'ACQUEDOTTO PUGLIESE CENTRALE IDROELETTRICA BATTAGLIA - PINETA ULMO A/R