... LA DIRITTA VIA ERA SMARRITA ...

"Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura ché la diritta via era smarrita. Ahi quanto a dir qual era è cosa dura esta selva selvaggia e aspra e forte che nel pensier rinova la paura! ."


L'ultima volta che ho fatto dei tornanti simili è stato qualche giorno dopo che ho comprato la mia, prima ed unica fin'ora, MTB ... forse quasi 10 anni fa. Mi avventurai per le strade della Basilicata risalendo Pisticci dalla strada vecchia.
Oggi ho voluto provare parte del percorso che faremo tra due settimane per andare a Polignano a Mare.
Sono partito da San Simone, affrontando Pilano1, arrivando a Martina Franca, poi a Locorotondo e poi sulla Selva di Fasano, scendendo fin quasi all'ingresso dello ZooSafari per poi risalire e tornare indietro!
Il percorso che ho buttato giù è bellissimo ... ma forse troppo impegnativo per farlo con le bici a pieno carico, soprattutto quei tornanti al 22% sono insormontabili, forse da eliminare anche dalla discesa, dopo le prime curve a secco nel vuoto si inizia a costeggiare il recinto dello zoo da dove ho distintamente udito inquietanti versi animaleschi!!

Io comunque sono pronto ... degli 80km da Taranto a Polignano a Mare oggi ne ho fatti 69.4 in 3h e 07m, dei 928mt di dislivello oggi ho scalato 978mt.

"Ma già volgeva il mio disio e 'l velle, sì come rota ch'igualmente è mossa, l'amor che move il sole e l'altre stelle"

tornanti

prima di scendere

ADRIAtico!

la selva

io ci sono arrivato con i miei

door of perception


Commenti

Post popolari in questo blog

CAMERA D'ARIA

DA LECCE A LECCE PASSANDO PER SANTA MARIA DI LEUCA

LA MATTA - CICLOSTORICA PUGLIESE 2023