CON L'ACCENTO SULLA O

Mi ritrovo a parlare di bicicletta molto spesso, vantandomi come un pescatore della grandezza delle mie imprese da ciclista del fine settimana ... elencando chilometri e mete raggiunte.
E ci sta che qualcuno alla fine ti prenda anche in giro.
Mia figlia di sei anni ad esempio quando fa i suoi "allenamenti" avanti e indietro sulla strada di casa con l'orsacchiotto dietro e la borsetta nel cestino davanti, ogni volta che mi passa davanti mi dice:
<Papà ho fatto 30 chilometri ... papà ho fatto 40 chilometri ... papà ho fatto 50 chilometri ...>

E già i figli sono lo specchio dei genitori, e dai miei discorsi sa già quali sono le cose su cui scherzare e quali quelle importanti su cui mettere l'accento!!

brava Emma

Commenti

Post popolari in questo blog

CAMERA D'ARIA

LA MATTA - CICLOSTORICA PUGLIESE 2023

CICLOVIA DELL'ACQUEDOTTO PUGLIESE CENTRALE IDROELETTRICA BATTAGLIA - PINETA ULMO A/R