SATURDAY NIGHT'S ALRIGHT FOR RIDING


L'estate scorsa avevo montato le tende tra San Simone e Martina Franca uscendo in bicicletta il pomeriggio fino ai limiti del tramonto. Sicuramente alcune delle uscite migliori.
Quest'anno anche se la logistica lavorativa è cambiata mi ero riproposto di farlo ancora.
Primo obbiettivo sfuggire al caldo infernale della città, la lascio alle 16:00 che il termometro nella macchina segna 40°, obbiettivo finale la birra fresca al Caffè del Borgo, in mezzo la salita di Pilano, che dopo un primo tratto al sole ti avvolge nelle fronde fresche dei suoi alberi.
Il percorso è improvvisato, variando tra una moltitudine di stradine, che non conosco mai fino in fondo, arrivo a Martina Franca dove prendo l'acqua fresca al distributore, poi mi sposto verso Monti del Duca e San Paolo per scendere di nuovo a valle attraversando una tempesta d'insetti nel bosco dell'Orimini!
Infine le ultime pedalate con il sole sempre sopra l'orizzonte ma ora meno infuocato e poi comodamente seduto nella piazzetta del Borgo con una birra fresca tra le mani.

profumata lavanda - bianco calce - ape
a valle fa ancora caldissimo
San Simone
inizia la pedalata
salita - ombra - fresco
mucche al pascolo
sempre all'ombra
fine della pedalata

Rientrando a casa ho avuto dei problemi con la macchina che spero di risolvere al più presto, perché sabato prossimo si replica l'uscita!

Commenti

Post popolari in questo blog

CAMERA D'ARIA

DA LECCE A LECCE PASSANDO PER SANTA MARIA DI LEUCA

LA MATTA - CICLOSTORICA PUGLIESE 2023