FACTOR OSTRO VAM RIDE TEST

Non è la prima volta che ho la possibilità di fare un test bike e grazie a Ciclisport2000 di Grottaglie ho pedalato per un paio di ore su una FACTOR OSTRO VAM
Un paio di giorni prima avevo contattato il negozio per cercare d'inserirmi in lista (tipo quando si andava in discoteca) e venerdì sera mi richiamano e confermano la mia prova.
Sabato mattina alle 09:15 sono già in negozio e dopo aver consegnato i miei pedali ed altre formalità, mi faccio subito inquadrare non ricordando a che altezza di sella pedalo abitualmente... Ad ogni modo i ragazzi mi sistemano in bici al meglio e poco dopo parto in direzione Specchia Tarantina.
La bicicletta da subito mi lascia senza parole, nei primi chilometri devo prendere confidenza con il cambio elettronico SRAM Force eTap AXS (ma non faccio troppo il tecnico perché non è il mio pane) e con i freni a disco, due cose che sulla mia bicicletta ancora mancano.
Ad ogni modo adattarsi al meglio è abbastanza facile e prima che la strada inizi a salire per la Specchia ho il pieno controllo del cambio e sul primo tratto di salita e sui successivi saliscendi non ho incertezze e salgo senza nessun problema e con maggior facilità rispetto al solito.
Quando il vento diventa più forte il profilo alto delle ruote mi destabilizza un po', per abituarsi probabilmente non bastano solo due ore. Tutto comunque fila liscio e arrivato all'incrocio con Villa Castelli prendo un caffè e dell'acqua, per la fretta di iniziare a pedalare ho dimenticato la mia borraccia in auto! 
Riprendo la strada e dopo qualche chilometro in direzione Martina Franca giro per la Trazzonara.
Come previsto su questo tratto di strada non passa praticamente nessuno e posso apprezzare al meglio la fluidità di guida della "mia" Factor.
Il tempo passa velocissimo ed è già ora di tornare indietro. Il tratto che porta verso la discesa dei Monti del Duca è fantastico. Nella discesa vera mi tocca essere più prudente del solito, ma dopo la masseria, con la strada più larga e ancora in pendenza negativa la bicicletta vola via da sola e raggiungo senza neanche rendermene conto una velocità alla quale, devo ammettere, non ero abituato!
Rientrare verso Grottaglie, con il vento alle spalle è la ciliegina sulla torta.
Piccola sosta nell'area dove è spuntato un Luna Park per la festa patronale di qualche giorno fa e poi eccomi nuovamente da Ciclisport2000.
Altro giro altra corsa!! Purtroppo non funziona così e dopo di me c'è già un altro ciclista pronto per la prova. 
Non c'erano giudici sul percorso e dopo aver chiacchierato in negozio e aver ringraziato ancora lo staff di Ciclisport2000 per la gentilezza e la grande opportunità offertami vado via dimenticando lo scaldacollo ma convinto almeno fino a domani di avere l'ics FACTOR.    


 










Commenti

Post popolari in questo blog

CAMERA D'ARIA

DA LECCE A LECCE PASSANDO PER SANTA MARIA DI LEUCA

LA MATTA - CICLOSTORICA PUGLIESE 2023