TOURideBEER

Ci sono meccanismi perfetti sui quali puoi sempre contare... 
Andare in bicicletta è uno di questi, una formula che da sempre un risultato sorprendente.
Sono anni che mi "sbatto" personalmente per organizzare promuovere e partecipare a queste pedalate serali, lo facevo quando non era ancora il tempo, lo facevo quando è diventato di moda e lo facevano tutti, l'ho continuato a fare quando la moda è passata e nessuno lo voleva fare più, l'ho fatto quando non c'era più nessuno... E lo faccio ancora...
E' sorprendente ritrovare gli amici di sempre, i profili che ti hanno contattato e sono diventate persone vere, quelli che arrivano perché l'hanno saputo da qualcun'altro, è sorprendente come, in un modo o nell'altro, sai già chi malgrado tutto alla fine, non verrà!
Poi funziona sempre uguale, si parte, si pedala, ci si ferma in un posto in cui ci sia qualcosa da vedere, si va da un'altra parte si beve qualcosa, si riparte, si parla, si va ancora... Un meccanismo ripetitivo, una formula da sviluppare a memoria ma che ogni volta si risolve in maniera differente.

Cronaca - Al punto di partenza trovo già il mio gregario di sempre Mr. Ganci, alla spicciolata arrivano Luigi, Angelo e il suo amico "Bellosguardo", Davide che mi aveva mandato qualche messaggio nei giorni precedenti e poi un gruppo di una decina di persone capitanate da Daniela e suo figlio.
Si parte, l'immancabile Oh ste pass u gir d'Italjé e si arriva al castello per vedere il videomapping, qualcuno va già via, si riparte, qualche chiacchiera davanti al Mexico70 dove mi chiedono (a conferma di quanto detto all'inizio) se è tornato il TOURideBEER ed io rispondo che non è mai andato via! Si riparte.
Tappa da S'Iscopile di Roberto a.k.a zio BOB ma principalmente per me il Dr. Fuentes e non mi dilungo più su niente... Va via qualcun'altro.
Qualche birra, qualcosa da mangiare, tante storie e il solito tempo speso benissimo!
Luigi tira fuori i gadgets che ha realizzato per l'occasione, una bicicletta stampata in 3D da montare!
Si ritorna al Mexico, altra birra un po' di relationship, quello che puntualmente ti dice mi sono dimenticato di venire, ma giovedì prossimo lo rifate? Alla fine restiamo in sei
Io, Ciccio, Luigi, Davide, Angelo e Bellosguardo. Gran bella continuazione di serata, si riparte per l'ultimo giro al bancone dell'Hops! Si fa tardi e domani si lavora...

Questo TOUR coincideva con l'inizio della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile e per una serie di coincidenze con la chiacchiera che feci con armandino sulla realizzazione delle piste ciclabili a Taranto.
Lui la pensava in un modo, io in un altro e ad un anno da quell'ultimo discorso non sono contento qualunque sia secondo voi, il risultato di questa formula...

TOURideBEER

videomapping

S'Iscopile

è passato un anno

altro giro

ho le stesse calze 

ultima sosta 

gadget da montare

Grazie Luigi 

 

  

Commenti

Post popolari in questo blog

CAMERA D'ARIA

DA LECCE A LECCE PASSANDO PER SANTA MARIA DI LEUCA

LA MATTA - CICLOSTORICA PUGLIESE 2023