FESTIVE500 DAY TWO

25/12/2014
La cena a casa è andata bene, ho mangiato un pò di tutto, senza risparmiarmi ma senza esagerare, travestimento da Babbo Natale per Emma, apertura regali e vado a letto oltre le 01:00.
La sveglia suona alle 05:30, una colazione leggerissima e alle 07:00 sono già per strada.
Il cielo è coperto, non fa molto freddo e non dovrebbe piovere, mi muovo verso la litoranea.
Ho costantemente il mare sulla mia destra e quando le case lasciano il posto alla vegetazione riesco a decifrarne i formidabili colori, celeste, turchese, trasparente ... una lastra piatta in cui i pensieri possono scivolare via.
A Torre Sgarrata mi prendo un ulteriore pausa di riflessione! Poi tiro dritto fino a Campomarino, dove prendo un espressino e un pasticciotto alla crema, faccio un pò di chiacchiera con il signor Ettore alla cassa mentre vedo passare il primo ciclista della giornata.
Continuo la mia pedalata ancora verso Monaco Mirante per poi tornare indietro.

Come al solito sulla strada del ritorno incrocio molti ciclisti. La gamba risponde alla grande e viaggio ad una velocità di 30 km/h.
L'acqua conserva sempre il suo stato di agghiacciante bellezza, e nel punto in cui taglio le dune sento lo stridulo grido di un gabbiano che plana sul mare.
Sono ormai in zona Baia d'Argento, ho un pranzo che mi aspetta.
Chiudo la giornata a con un totale di 142 km ed il primo traguardo volante a quota 125 lungo la strada dei 500!

DAY TWO
il giorno di natale non posso rinunciare alle comodità
qui si sta bene
il mare a Dicembre è magico


Commenti

Post popolari in questo blog

CAMERA D'ARIA

LA MATTA - CICLOSTORICA PUGLIESE 2023

CICLOVIA DELL'ACQUEDOTTO PUGLIESE CENTRALE IDROELETTRICA BATTAGLIA - PINETA ULMO A/R