BICICLETTA HASTA LA VISTA SIEMPRE

Questa sera intorno alle 1830 transitavo con la mia bicicletta nel traffico di viale MagnaGrecia, mi facevo largo tra le macchine ferme al semaforo all'incrocio con via Liguria.
Una punto bianca (vecchio tipo) cercava di guadagnare qualche decimetro in più nella fila e non accorgendosi della mia presenza allegramente mi stringeva contro le macchine parcheggiate.
Avevo notato già prima della sua manovra la disattenzione dell'automobilista (un tipo poco raccomandabile), l'assenza dello specchietto laterale, fanali posteriori ... e rallentato ulteriormente.
L'ho aggirato e passandogli di fianco gli ho detto che mi aveva quasi buttato giù!
Faccio due metri e il tipo mi suona il clacson ed abbassa il finestrino ed esce la testa borbottando.
Senza mettere i piedi per terra (viva il bikepolo) torno indietro e gli ribadisco pacatamente che "mi hai quasi buttato giù, stai attento!"
Con una faccia piena d'ignoranza e di strafottenza l'autista mi risponde con tono rassegnato "e vabbè nò t'avev vist..."
Sensibilizzazione, appelli, messaggi luminosi, note stampa ... ragazzi in bicicletta prestate sempre attenzione perchè poi "ci sa vist sa vist"

Commenti

Post popolari in questo blog

CAMERA D'ARIA

LA MATTA - CICLOSTORICA PUGLIESE 2023

CICLOVIA DELL'ACQUEDOTTO PUGLIESE CENTRALE IDROELETTRICA BATTAGLIA - PINETA ULMO A/R