MA QUANTE BICICLETTE HAI?

Quest'estate mi presento ad un appuntamento con una bicicletta che Fausto non aveva mai visto e mi chiede <<Ma quante biciclette hai??>>

Che le biciclette non si hanno ma sono, forse l'ha già detto qualcuno, andare in bicicletta è come avere a che fare con una persona, per capirla la devi ascoltare, riempirla di attenzioni farci della strada insieme, pedalare diverse biciclette mi aiuta a vedermi da diversi punti di vista, ad ampliare lo spettro delle mie conoscenze e nel mio modo di pormi con persone differenti.

Con qualcuna andrà tutto liscio, veloci leggeri, con qualcun'altra avrai delle soddisfazioni difficili da raccontare, con altre dividerai strade e dolori, con alcune malgrado l'impegno e la voglia andrai avanti a fatica, fino a quando non ti pianterai in mezzo alla strada.

Per tutte dovrai trovare il rapporto giusto per non spezzare la catena, per non appesantire le gambe o per non girare a vuoto, per andare avanti sulla tua strada, che comunque resta solo e soltanto la tua.




Commenti

Post popolari in questo blog

CAMERA D'ARIA

LA MATTA - CICLOSTORICA PUGLIESE 2023

CICLOVIA DELL'ACQUEDOTTO PUGLIESE CENTRALE IDROELETTRICA BATTAGLIA - PINETA ULMO A/R