CAMERA D'ARIA

In fatto di bicicletta ho molte "fisse" ma è capitato che subito dopo ferragosto trovo a terra la ruota anteriore della vecchia Montana da 20" che mio padre utilizza per andare a mare.
Non bazzicando la città in questo periodo e non avendo certezza di trovare il mio negozio di fiducia aperto, decido di recarmi in un emporio cinese non troppo lontano da casa.
Il giorno 16 Agosto, come da scontrino, compro una camera d'aria per 4.95€, prezzo tra l'altro neanche tanto conveniente.
Questa mattina sostituisco la camera d'aria, ma non riesco a gonfiarla. Tolgo la nuova camera d'aria, uso la classica bacinella con l'acqua e la camera d'aria è bucata!!
Approfittando di un paio di servizi in zona torno all'emporio e scontrino alla mano mi faccio sostituire il prodotto, anche se onestamente avevo già bollato questa merce come altamente scadente!
Un ragazzino controlla, mi manda a prendere la nuova confezione e Nǐ hǎo.
Senza portarla alla lunga nel pomeriggio inserisco la camera d'aria che non tiene e va nuovamente a terra.
Salto la prova della bacinella, monto in sella ad un'altra bicicletta (rimessa in funzione questa mattina stessa, sostituzione di camera d'aria posteriore sbloccaggio e lubrificazione del cambio) e torno per un rimborso definitivo, ormai convinto al 100% che il prodotto fa schifo.
La ragazza alla cassa chiama il bambino che mi ha cambiato la camera d'aria questa mattina che non gli sembra vero, dice che ne vendono tante e che a me due nello stesso giorno??
Praticamente cerca già delle scuse.
Prende una pompa che non gonfia, poi sparisce, va verso la cassa ritorna, mi cerca, anche se gli stavo dietro... Signore?!
Sostiene che il codice in rilievo sulla camera d'aria non è quello che mi ha venduto e che non sa se la camera d'aria che ha in mano è la stessa che mi ha dato questa mattina.
Ovviamente è lei, non avendo altre camere d'aria a casa da sostituire con le merde che vendeva lui.
Ma ovviamente è difficile dimostrare di avere ragione con un ignorante malfidato che non la vuole accettare.
Segue un tira e molla, a pensarci bene, con calma, mi ritengo anche offeso dalla sua teoria, mi continua a chiamare signole, ma sostiene che io gli abbia portato un'altra cosa!
Dato che sono le cinque del pomeriggio e che fa un caldo esagerato, non intendo discutere inutilmente e perdere ancora tempo con questi pezzenti.
Con qualche parolaccia soffocata in gola e la respirazione a sciogliere la tensione vado via certo delle mie ragioni e della strafottente presa di posizione del piccolo Ming Hyò.

Conclusione. Non voglio certo ora per colpa di una, due camere d'aria crocifiggere miliardi di cinesi, ma sicuramente mettere una croce sopra a Mondo Shopping ds srls in via tre Fontane a Lama per l'arroganza e la maleducazione (non tlovo belle palole pel spiegale questa cosa

Vi ho fatto l'elemosina di cinque eulo e tenetele al siculo.

Commenti

Post popolari in questo blog

LA MATTA - CICLOSTORICA PUGLIESE 2023

CICLOVIA DELL'ACQUEDOTTO PUGLIESE CENTRALE IDROELETTRICA BATTAGLIA - PINETA ULMO A/R