RIDEFLOZ NONCONFORMIST CYCLING

ridefloz x kinesiolab

Quello della divisa personalizzata è sempre stato un punto certo fin dagli albori delle mie uscite ciclistiche.
Volevo indossare qualcosa che mi rappresentasse in pieno, che mi identificasse e raccontasse il mio "modo" d'intendere il ciclismo.
Oggi è la cosa più semplice del mondo, online ne puoi far realizzare anche una sola... Ma le cose belle non devono essere così semplici. Così ho aspettato il tempo giusto, maturando lungo la strada come persona oltre che come ciclista, ed ho portato con orgoglio i vari colori che ho incrociato, quelle di Cicli Marangiolo, prima società con cui mi sono tesserato e con la quale ho fatto la mia prima (ed unica corsa) per poi entrare in silenzio nel mondo delle randonnée, delle avventure in solitaria o in compagnia di qualche amico, dei primi trail in mtb, poi la prima divisa del Team Portici, che trovo ancora bellissima soprattutto per il messaggio che veicola, oltre al mio nome stampato sulla collottola!
Sul finire del 2023 si decide di fare sul serio e concretizzare finalmente la divisa da condividere soprattutto con gli amici con cui ho pedalato di più negli ultimissimi anni oltre che a proporla alle persone con cui ho stretto anche grazie alla bicicletta dei legami speciali.
Qui entra in gioco Vera che si propone di sponsorizzare il tutto con la sua associazione.
Mi è sembrata la chiusura perfetta del cerchio. Vera mi ha prestato la prima bicicletta da strada e mi ha fatto fare il salto dalla mtb all'asfalto. Insieme abbiamo condiviso tantissime cose, i primi viaggi, l'Eroica ma non solo questo. Da buoni amici ci siamo anche presi male e persi di vista per un po', ma la vita insegna ad andare avanti, magari essere meno severi con gli altri e con se stessi ed eccoci ancora qui.
Scegliamo il colore, studiamo la grafica facciamo qualche prova e poi ci affidiamo al Custom di Gobik presso Ciclisport2000 e alla consulenza impeccabile di Domenico!
Con la bozza definitiva busso alla porta e alla chat delle persone che da subito hanno appoggiato questo progetto, Rosa, Fabrizio, Mimma, Giuseppe e Roberto (aka Scapocchioni, ma solo in chat) a Pio e 7Years con cui mi sono spaccato di chilometri e soprattutto di birra e risate nell'ultimo anno, Peppe perché con lui ho fatto le cose più pazze e probabilmente più belle (ma anche per riconoscenza visto che mi ha tirato dentro a sua volta nel completo del Team Portici), Ciccio Ganci... Che te lo dico a fare!
Luca e Vera naturalmente ma tanti altri avrei voluto tirare in mezzo (voi sapete chi siete) per alcuni non è stato possibile, altri hanno bisogno dei loro tempi e magari alla prossima saremo di nuovo tutti insieme, con la stessa divisa, nel nome di ridefloz (chi lo sa?) ma soprattutto uniti dalla stessa passione anticonformista della bicicletta! 

nonconformist cycling

ketosi vs burro

up


 

Commenti

Post popolari in questo blog

CAMERA D'ARIA

LA MATTA - CICLOSTORICA PUGLIESE 2023

CICLOVIA DELL'ACQUEDOTTO PUGLIESE CENTRALE IDROELETTRICA BATTAGLIA - PINETA ULMO A/R