L'OSSESSIONE

Questa settimana ci ho dato dentro ... sono praticamente salito a Roccaforzata ogni giorno. Quella salita e quella discesa, sono diventate una vera e propria ossessione!
Chiudo gli occhi la sera e vedo il profilo della collina, mentre mangio, vado un attimo in trance e come in "incontri ravvicinati del terzo tipo" mi ritrovo a modellare il gelato con la forma di quella stramaledetta altura, esco in bicicletta e i pedali mi portano da quella parte.

Oggi ho messo il mio definitivo record personale 5'33" (togliendo 4'45" rispetto alla prima volta che ho affrontato questa salita con la bicicletta da strada) ... credo che di più, in queste condizioni fisiche, non posso chiedermi. Sono al quarto posto della generale, a 29" (troppi) dall'ultimo gradino del podio, ad 1 minuto preciso dalla vetta (un'eternità).

Agosto è ancora tempo di baldoria, domani è un altro giorno, Roccaforzata ci vediamo tra un paio di mesi!!


Commenti

Post popolari in questo blog

CAMERA D'ARIA

LA MATTA - CICLOSTORICA PUGLIESE 2023

CICLOVIA DELL'ACQUEDOTTO PUGLIESE CENTRALE IDROELETTRICA BATTAGLIA - PINETA ULMO A/R