EROICA 2013 (DATI TECNICI)

Come cominciare il post della mia prima Eroica?
Sicuramente con il ringraziare la "squadra" con cui l'ho fatta ... la "Stoof Autobanden" da Taranto, da sinistra a destra Floz (il sottoscritto) "il capitano" anche se sta sempre avanti, CiccioGà "il gregario" anche se mi sta sempre dietro, Vera "la determinazione" fatta persona, Dr. Fuentes "l'alchimista" del morale, Lalla "la signora" la teoria senza retorica. Grazie a loro ho realizzato un sogno, compagni di avventure in bicicletta e di viaggi personali.

STOOF AUTOBANDEN TARANTO

Lo sponsor tecnico, Cicli Marangiolo che ci ha prestato 3 delle 5 biciclette che abbiamo usato, Vito che le ha preparate, Massimo che mi ha prestato i cerchi con le camere d'aria, il camper che ci ha portato fino a Gaiole in Chianti, Mr. Trash che alla mia richiesta <Dobbiamo partecipare all'Eroica, mi presti la GOPRO?>  mi ha subito risposto <Mi sembra giusto!!> la mia famiglia che mi ha fatto sparire per quattro giorni.

Abbiamo fatto il percorso da 75km, anche se STRAVA ne ha segnati 83!! Abbiamo scalato 2032mt ... in un percorso "nervoso" di continui sali e scendi, con un alternarsi di strade asfaltate e bagnate dall'intensa pioggia dei giorni precedenti e strade bianche, che malgrado la pioggia non si sono trasformate in delle lingue di fango.
In cinque non abbiamo bucato una volta, anche questo è culo!

planimetria

Ho pedalato sulla "mia" Bianchi Sprint per quasi tutto il percorso, arrendendomi solo a metà salita della Volpaia colto da crampi e sulla salita che dalla SP114 mi portava alla SP2bis di Lucarelli.
Tecnicamente non mi sono alimentato ed idratato a dovere, ho avuto troppa fiducia nei ristori, presi d'assalto da tutti quelli arrivati prima e affrontando tutto il percorso ingenuamente con 1lt d'acqua, mentre sulle spalle avevo un guardaroba intero per paura della pioggia che non si è vista per tutte le 6h di pedalata!
Alla fine ho sofferto di più le discese, che ho dovuto affrontare tutte con i freni tirati e alcune talmente ripide fatte a piedi ...


altimetria

Alla fine abbiamo ricompattato la squadra a qualche centinaia di metri dall'arrivo, entrando nella storia dell'Eroica insieme ...
e ho pure pianto cazzo!!

(continua ...)


Commenti

Post popolari in questo blog

CAMERA D'ARIA

DA LECCE A LECCE PASSANDO PER SANTA MARIA DI LEUCA

LA MATTA - CICLOSTORICA PUGLIESE 2023