SALI SCENDI SALI

Anche oggi il GPS ha fatto i capricci, quindi non mi sono impegnato più di tanto nella chiusura della Granfondo 11 (che a questo punto probabilmente non porterò a termine) oggi comunque ho percorso un totale di 120 km effettivi.
Partenza da Taranto con due compagni "cinellati" Lalla e Ciccio più un guest che ci lascerà a Montemesola per impegni personali, noi continuiamo la salita verso la strada della Mutata trampolino di lancio per scalare la Murgia Martinese.
Riesco nella mia opera di convincimento per salire dai Monti del Duca (ho anche la Strava Climbing Challenge in ballo), ... ognuno del suo passo, ma dopo la foto di rito.
Penetriamo l'entroterra, in direzione San Paolo per poi scendere a tutta da Spaccamontagna, di nuovo sulla Mutata, metto a "focus" e becchiamo un'altra guest
In quattro andiamo verso Pilano ... saliamo, ognuno del suo passo.
Io mi accodo ad un gruppo di una decina di ciclisti che spinge parecchio e parla di più (sotto l'umido alberato il GPS va a farsi un altro giro) faccio tutta la salita con il 53 e non so quale corona centrale di dietro!!
Quando all'interno del gruppo qualcuno inizia a sbandare mi stacco ... superandoli e andando via.
"A do stè vè uagliò" "A casa!" gli rispondo.
Solo in quattro mi riprendono e mi superano a 700 mt dallo scollinamento, arrivo fino all'incrocio poi torno indietro e vado incontro ai miei compagni la guest è quasi in cima, Lalla la trovo poco prima dell'ultima curva, di Ciccio non c'è traccia ... ma arriverà.
Salgo di nuovo un tratto di Pilano e aspettiamo un bel pò, comunque al sole, l'arrivo del quarto uomo.
Si riscende verso il bar di San Simone. Piccola pausa, poi si riparte verso Taranto scendendo dalla SS172 dove c'è poco da raccontare se non la solita puzza di carogna.
Sulla strada per il Ponte Punta Penna saluto definitivamente i miei compagni domenicali per arrivare per tempo a casa, doccia, pranzo, lavaggio piatti e lavaggio bicicletta e per finire un giretto supplementare per San Vito per non chiudere la giornata con il 113 e perché in questo bel giro oggi è mancata solo una cosa ... il mare!
smottamento a Montemesola
Ciccio Del Duca Bianco
Floz dica Duca
Lalla la Duchessa

Indovina Chi?

Commenti

Post popolari in questo blog

CAMERA D'ARIA

LA MATTA - CICLOSTORICA PUGLIESE 2023

CICLOVIA DELL'ACQUEDOTTO PUGLIESE CENTRALE IDROELETTRICA BATTAGLIA - PINETA ULMO A/R