STRAVA GRANFONDO 5

Diciamo le cose come stanno, non sono uscito per fare la GRANFONDO, ma per la CLIMBING ... ovvero scalare 2310mt dal 05 all'11 Maggio. Io potevo pedalare solo Sabato e Domenica, Sabato ho preparato la gamba facendo 5 volte la salita di RoccaForzata, scalando in totale 470mt.
Domenica avevo in programma di arrivare a Grottaglie e farmi nell'ordine Monti del Duca, Calzerosse/Spaccamontagna, le Voccole, Pilano ... arrivare a Martina, poi a Locorotondo, andare sulla Selva di Fasano, scendere allo Zoo per poi risalire e tornare a casa. Troppo?!
In effetti si. Già dopo Grottaglie le gambe erano pesanti ... Inizio l'approccio ai Monti del Duca, ma proprio all'inizio della salita la strada è bloccata per una manifestazione di tricicli derapanti.
I miei calcoli iniziano a saltare, poco dopo sono sul rettilineo inclinato di Spaccamonti ed è più tosta di quel che ricordavo ... non è cosa, a metà salita mi rendo conto che allo zoo non ci arriverò mai. Scollino Spaccamonti e mi dirigo verso San Paolo, attraverso la SS172 e scendo per Pilano. Caffè a San Simone e salgo le Voccole, mi faccio raggiungere da un gruppetto di ciclisti martinesi, mi fanno i complimenti per la squadra Ciclimarangiolo (Che rigiro a chi di competenza). Due di loro hanno un passo tutto pazzo, gli altri li tengo a bada, tutti sui pedali, io no ... con un filo di orgoglio passo in relax quello che scarbonia sulla sua bella Oltre.

A questo punto devo tornare indietro prima però, stando a quanto mi raccontano le carte topografiche faccio un salto in quello che dovrebbe essere tra i punti più alti della provincia di Taranto 516mt!!
A giudicare dai ripetitori il punto è sicuramente tra i più INalto.
Mi aspetta una strada in gran parte in discesa.
Diciamo che poi guardo il contachilometri e mi accorgo che sono oltre i 100km. Alle 1300 sono davanti casa con 115km, ma oggi è la festa della mamma e quindi a tavola.
I restanti km li ho pedalati nel pomeriggio, per digerire, vagando alla rinfusa per San Vito.
Alla fine 132km con 1055mt di dislivello.
Per la CLIMBING mi mancano appena 785mt, ma domenica era l'ultimo giorno utile per pedalare, forse avendo più tempo avrei fatto, forse ... anche questa.

ci sarà connessione?
i classici trulli
talmente alto che si arriva con l'elicottero di M*A*S*H*
in discesa libera
il panorama dalle Voccole

Commenti

Post popolari in questo blog

CAMERA D'ARIA

LA MATTA - CICLOSTORICA PUGLIESE 2023

CICLOVIA DELL'ACQUEDOTTO PUGLIESE CENTRALE IDROELETTRICA BATTAGLIA - PINETA ULMO A/R