FESTIVE500 DAY ONE

24/12/2014
Volevo uscire la mattina presto per poi andare in ufficio ... ma un cambio di programma e la consueta usanza di lavorare mezza giornata la vigilia di Natale mi fanno aspettare il pomeriggio.
Il tempo di tornare a casa e cambiarmi, pomeriggio soleggiato con circa 15°.
E' la prima volta che prendo la bicicletta dopo il pit-stop in officina. Cicli Marangiolo ha fatto un ottimo lavoro, la bici risponde benissimo, il cambio scorre via senza nessuno stress, la pedalata è decisa ed "agile" ... grazie!
Prendo la strada di San Donato per poi salire su per Rocca Forzata, provo a forzare nella pineta, ma sono lontano dai mie tempi migliori, non mi resta che arrivare sul belvedere e godermi per un paio di minuti il panorama.
Prendo per Monteparano scendo per le cave, passando per una strada bianca per poi incrociare lungo la provinciale che porta a Lizzano l'inizio della strada di servizio dell'Arneo (uno dei prossimi tragitti)
Sempre su strade provinciali arrivo a Pulsano e poi a Leporano dove mi fermo per un cappuccino con cioccolato.
Talsano, Lama e di nuovo a San Vito mentre il sole tramonta.
Il mio primo giorno del FESTIVE500 si chiude a quota 58 km (già più dello scorso anno), una pedalata tranquilla, anche se mi sono fatto ingannare dal sole vestendomi troppo leggero e finendo per sentire un pò di freddo nell'ultima ora e mezza di pedalata.

A casa mi aspettano i preparativi per la cena di Natale da passare serenamente in famiglia.

DAY ONE
senza nessuna fretta, riuscire a godersi le cose belle di una pedalata
arrivare a casa al tramonto è sempre suggestivo


Commenti

Post popolari in questo blog

CAMERA D'ARIA

DA LECCE A LECCE PASSANDO PER SANTA MARIA DI LEUCA

LA MATTA - CICLOSTORICA PUGLIESE 2023