AVETRANIGHT

Anche questa è fatta!!
Avevo programmato ad inizio Maggio tre uscite per i mesi di Giugno/Luglio/Agosto e sono riuscito a portare a termine i miei intenti.
Il COASToCOASToCOAST il SAN VICHTHYOLOGY II (anche se con un mese di ritardo) e AVETRANIGHT.

AVETRANIGHT senza ombra di dubbio era l'uscita più impegnativa a livello emotivo. Una pedalata di notte su una strada isolata come quella dell'Arneo un pò mi spaventava ma per fortuna si è unita a questa insana idea Lalla, ci siamo presi per mano ed insieme siamo partiti in bicicletta da Monteparano, siamo arrivati ad Avetrana e siamo tornati indietro.

Non è la prima pedalata notturna che faccio, ma questa è stata la più bella, per la distanza, per il silenzio irreale tutt'intorno, per le luci dei centri abitati lontani, al di la dei campi e delle ombre della vegetazione, delle luci bianche delle stelle disseminate in un cielo calmo e libero e gli occhi verdi lucenti dei tanti esseri viventi che spiavano il nostro passaggio lungo una striscia d'asfalto che rifletteva la luna.
Una pedalata speciale, come la stella cadente quasi sul traguardo, lunga che ci taglia la strada e ci passa sopra le teste e nessuno resta in silenzio per esprimere egoisticamente il suo desiderio ma punta il dito in aria alza il tono della voce, fin qui soffuso, per assicurarsi che anche l'altro l'abbia vista. Impossibile non vederla, la sua scia prolungata e fiammeggiante sul finale. Come together ...
Una pedalata speciale insieme ad una persona speciale, Lalla per l'appunto.
Spesso tutte queste cose mi spingono a mettermi su un tavolo a praticarmi un'autopsia ed allo stesso tempo cercare di spiegarmi, ma questa volta no, questa volta mi tengo tutto il buono dentro e tutto il cattivo lo conservo per la prossima occasione.
AVETRANIGHT è stata una pedalata che è andata ben oltre i 64 km percorsi su una strada piatta e buia.

la partenza da Monteparano
ci parliamo e ci vediamo chiaramente
il Castello di Avetrana e chi l'aveva visto mai
un attimo di relax
prove nel buio presso masseria Potenti
l'arrivo a Monteparano in pieno karaoke




Commenti

Post popolari in questo blog

CAMERA D'ARIA

DA LECCE A LECCE PASSANDO PER SANTA MARIA DI LEUCA

LA MATTA - CICLOSTORICA PUGLIESE 2023