HOLY SHIT / WHITE CROSS / SINGLE SPEED / MEET A CHAMPION

Da qualche anno a questa parte vivo la settimana di Pasqua con tanta fatica.
Il ricordo e la presenza del Lupo intorno a me è sempre forte ma in questi giorni le emozioni sono più tangibili e dolorose.
"Le nostre ruote ti porteranno ovunque" non so quanti giri ha fatto il tuo nome, non so per quanti chilometri si è allontanato, nei miei percorsi solitari, tra la nebbia che si alza misteriosa e macabra sulla linea del mare, tra gli arbusti di vegetazione primordiale che ondeggiano tra le dune di sabbia sotto un cielo che schiarisce all'orizzonte, tra il profumo intenso (mai come quello mistico ed ipnotico della Sardegna) della macchia mediterranea, tra le ombre dei tufi consumati dal tempo tra l'asfalto grigio che si polverizza lentamente ad ogni passaggio ...
Sulla strada solo mai, anche quando mi perdo completamente in sella e nel procedere costante in una qualsiasi direzione apro e varco una porta sensoriale dove il tempo lo spazio le persone non hanno un confine definito.
Per un attimo diventa tutto buio e sono fermo, il ponte si apre, sembra di precipitare, le braccia si aprono ruotando in maniera opposta di 360° fino a stringerti in un confortante abbraccio ... take care!

Allora in questi giorni non resta che pedalare il più possibile:
Viva il Lupo e la ghost bike che ritorna al suo posto tra i pensieri stretti nei singhiozzi;
Il Santo Niente, oggi non fa freddo, una stella nera sulla testa e le bugie che dici e un tempo scrivevi sulla sabbia;
Toc toc toc ... Bussano alle porte! Una lenta sfilata, il figlio dell' Uomo con la divisa da parata e la corona di spine, sudore unto sulla fronte, distillato, millesimato.
Merda Santa una salita con un unico rapporto una birra sotto la croce bianca, sul Golgota come un Gargoil di guardia sulla vallata sottostante, sguardo severo, viso di pietra. 
Complimenti per la festa! Una festa del cazzo sei cosi' cara e inutile mia dolce creatura immobile Complimenti a MOLLE, ci stupisci quasi fossi nuovo e invece sei vecchio e gommoso: bacia la sposa, bacia!
L'uovo di Pasqua ... dall'amico Olivieri, silenziosamente lungo la costa e poi nella terra di mezzo io sono qui con i miei limiti senza ispirazione senza nessuna devozione particolare, fedele a nessuno votato alla fuga!
L'Uomo risorto nella laguna con una gamba sola come un fenicottero e non puoi far altro che meravigliarti, apre le ali ed inizia a pedalare verso una nuova vita!


Commenti

Post popolari in questo blog

CAMERA D'ARIA

LA MATTA - CICLOSTORICA PUGLIESE 2023

CICLOVIA DELL'ACQUEDOTTO PUGLIESE CENTRALE IDROELETTRICA BATTAGLIA - PINETA ULMO A/R