INCREDIBLE NIGHT RIDE IN CEGLIE

INCREDIBLE NIGHT RIDE IN CEGLIE

Dopo vari tentativi sfatati dal fato, eccomi in macchina direzione Ceglie Messapica con la bicicletta nel bagagliaio per partecipare a "FATTELA CON NOI" di BICILONA.
Pioviggina ma non mi fermo, me la squaglio da Taranto e dall'Isola che squagliamo immerse in un umido impestante!
Mi ritrovo con il gruppo in piazza Plebiscito, continua a piovigginare ma siamo una ventina dopo un breve giro per l'abitato di Ceglie Messapica e si parte in direzione contrada Chiobbica.
Non conosco la strada e mi affido al gruppo.
Una pedalata bellissima tra stradine di campagna buie e silenziose immerse nelle folta vegetazione che di notte in alcuni punti si fa tetra e misteriosa le luci isolate delle abitazioni e alle mie spalle un fiumiciattolo di luci pulsanti.
La strada che sale improvvisamente la percepisco solo quando devo forzare sulle gambe per spingere la mia singlespeed, sulle discese mani sui freni e la pioggia che rinfresca il volto. Passiamo un passaggio a livello ed usciamo sulla Provinciale Martina Franca - Ostuni.
Il tipo dove dovevamo far ristoro ci fa il bidone ... locale in chiusura, nessun dramma si torna indietro verso Ceglie passando per una strada che sale con pendenze meno ardite.
Ancora la meraviglia impercettibile della campagna pugliese di notte insieme alle follie umane, un caccia militare nel giardino di una casa!!
Rientriamo in paese che ormai non piove più il gruppo si dirada, chi torna a casa, chi vuole andare in pizzeria, io con Cenzo e Maria Domenica torniamo in piazza Plebiscito per un panino Cegliese (mortadella, provolone e giardiniera) e un paio di birre (Raffo per la globalizzazione) da Zanchetta birreria since 1919!!
Qualche chiacchiera mi accompagnano alla macchina e rientro verso Taranto.

Guido rilassato, pienamente soddisfatto di questa uscita oscura ed illuminante! L'unica nota stonata per me è stata la birra, ma non c'era altro da Zanchetta e alle 01:20 sono al bancone di Poldo per una 0.5 alla spina!

flozstation bicycle
ridefloz
il bicchiere della soddisfazione




Commenti

Post popolari in questo blog

CAMERA D'ARIA

DA LECCE A LECCE PASSANDO PER SANTA MARIA DI LEUCA

LA MATTA - CICLOSTORICA PUGLIESE 2023