UN GIRO A CAZZO

Una settimana dopo rieccomi a pedalare con Vera.
Questa volta non ho preparato nessun percorso, ci vediamo alle 0730 alla solita piazzetta e si parte ... Lei via sms mi aveva detto che stava una favola, quindi l'intenzione è quella di salire per Grottaglie e poi Martina.
Questa volta arrivo puntuale. Il percorso lo facciamo insieme strada facendo, incrocio dopo incrocio, come ci viene. Arriviamo a San Giorgio Jonico e prendiamo per Monteiasi, ed è qui che mi rivela un agghiacciante particolare "Più veloce di così non riesco ad andare!!" ma siamo solo a 22 km/h.
Naufraga l'ipotesi di salire su per Martina ed anche una Ceglie buttata lì alla prim'ora. Arriviamo a Grottaglie prendiamo il caffè e poi vediamo.
Dentro Grottaglie cerco un bar decente e facciamo un pò di giri a vuoto per il centro storico, poi scendiamo dal quartiere delle ceramiche e torniamo nella piazza principale.
Torniamo indietro "Facciamo una strada che non hai mai fatto" dico ... ma sbaglio clamorosamente facendo un giro pindarico e tornando praticamente nel punto di partenza (fortunatamente di poche centinaia di metri ... che se no chi se la sentiva!) imbocchiamo la strada giusta per San Marzano, incrociamo il solito gruppo che saluta e sorpassiamo una coppia in MTB che rivedrò tornando da mare alle 1915 nei pressi di Lizzano con le stesse biciclette e gli stessi completini (ma loro, che giro hanno fatto?).
Il caffè è entrato in circolo, la velocità si alza e su qualche strappetto tenta anche, inutilmente, di staccarmi.
Ad una rotatoria sbaglio ancora e dobbiamo tornare indietro ... prendiamo per l'invaso Pappadai prendendo, questo lo so per certo, una strada chiusa che arriva allo sbarramento. Non avevo neanche preso in considerazione l'ipotesi di scavalcare, si torna indietro e arrivati a Monteparano sbaglio nuovamente strada ... questa volta girando e ritrovandomi in un vicolo cieco (che beffa) la mia amica non vedrà l'ora di raccontarsela in giro.
Arriviamo a Rocca per un ghiacciolo volante e poi in strada giù fino alle rispettive abitazioni.
In giro pazzo ma di quasi 80 km ... la prossima uscita mi devo preparare un percorso da FAVOLA!

giro giro tondo
si torna indietro
strada chiusa
se vuoi uscire con ridefloz chiama il 7 7 7

Commenti

Post popolari in questo blog

CAMERA D'ARIA

LA MATTA - CICLOSTORICA PUGLIESE 2023

CICLOVIA DELL'ACQUEDOTTO PUGLIESE CENTRALE IDROELETTRICA BATTAGLIA - PINETA ULMO A/R